FIDUCIA

1. Perche fidarsi di uno studio Dentistico Raccomandato dai LowCostDentisti.it?

Possiamo garantire che le cliniche con cui collaboriamo, lavorando quasi totalmente con clientela straniera, rispettano standard di qualità di assoluto valore.
La qualifica professionale dei dentisti croati è a pari livello con il resto d’Europa. I dentisti croati seguono il corso di laurea di durata di cinque anni. I dentisti qualificati sono registrati nella Camera Dentistica croata – la registrazione è obbligatoria. I dentisti lavorano insieme ad un infermiere qualificato ed entrambi devono presentare la domanda di registrazione ogni sette anni. La registrazione dipende dall’adempire i codici etici della prassi e lo continuo sviluppo professionale.
Ogni studio dentistico in Croazia raccomandato comprende uno staff altamente qualificato di medici specialisti in odontoiatria (dentisti), chirurgo specialista in implantologia dentale e cure dentali chirurgiche, assistenti alla poltrona, odontotecnici specializzati in ceramica dentale e lavori su impianti, e un odontotecnico generico.

MATERIALI

2. Quali MATERIALI usano i Migliori Dentisti in Croazia per le Cure Dentistiche?

Il studio dentistico e laboratorio odontotecnico presso i migliori dentisti in Croazia è situato in un ambiente molto spazioso, equipaggiato con strumentazione e macchinari dentali all’avanguardia. Per ottenere i migliori risultati delle cure dentali lo staff operativo presso utilizza i migliori materiali odontoiatrici e odontotecnici provenienti dalla Comunità Europea. Vengono usate le migliore tecniche dentali.

L’AMBIENTE OPERATIVO E LE NORME D’IGIENE

3. Come è l’Ambiente Operativo e come sono le Norme d’Igiene?

In rispetto alla legge sulla sicurezza del lavoro e quella del Ministero della Salute della Repubblica di Croazia vengono effettuati interventi di manutenzione periodica delle attrezzature mediche dentali e chirurgiche, degli apparecchi, dell’impianto elettrico e dell’impianto di climatizzazione e sanificazione ambientale.
Dopo l’uso, gli strumenti di lavoro vengono immersi in una soluzione disinfettante e sterile, quindi, rinchiusi in una busta, vengono riposti nello sterilizzatore. Dopo ogni singolo paziente la poltrona del dentista, la siringa, la sputacchiera, e il vassoio per gli strumenti vengono disinfettati con spray a soluzione disinfettante.

PROTOCOLLI D’IGIENE E STERILITA’ A SALVAGUARDIA DELLA SALUTE DEI NOSTRI PAZIENTI

4. Come sono i Protocolli d’Igiene e Sterilità?

Al fine di tutelare in maniera assoluta la salute dei pazienti, al termine di ogni procedura operativa il personale assistente ed ausiliario provvede alla sterilizzazione dei ferri chirurgici e degli strumenti odontoiatrici utilizzati, seguendo linee guida internazionali e rigidi protocolli.
La prima fase di tali manovre prevede la decontaminazione dei residui più grossolani (residui biologici macroscopici, depositi di materiali odontoiatrici come cemento, resine…) mediante l’operazione di lavaggio a mano e con appositi macchinari (lavastrumenti dedicati). Queste operazioni permettono d’ottenere dei ferri puliti, pronti per la fase più importante dell’intero ciclo, la sterilizzazione mediante autoclave a vapore. I vari strumenti vengono asciugati minuziosamente, quindi imbustati singolarmente in appositi involucri per essere sistemati in autoclave, macchinario che attraverso alte temperature e pressioni prestabilite permette di eliminare completamente i microrganismi presenti.
Presso la nostra struttura vengono ulteriormente adottati tre specifici test che permettono di verificare il corretto funzionamento e l’efficacia delle procedure di sterilizzazione.

TEMPI

5. Quanto Tempo Durano i Tratamenti per le Cure Dentali?

Nella prima visita al paziente viene fornita l’agenda degli appuntamenti che sono stati programmati per i vari trattamenti.
Nel caso di complesse cure dentali come ad esempio gli impianti dentali, sarà neccesario che il paziente visiti lo studio dentistico più di una volta. I lavori di protesi varie mediamente possono essere completati in 7-10 giorni, durante i quali, fra un passaggio e l’altro del lavoro, il cliente si trova ad avere giornate libere che consentono di dedicarsi all’attività turistica.
Qualsiasi tipo d’intervento ha bisogno il paziente, le cure dentali si risolvono in brevi tempi, con risultati finali di massima qualità ed un certo risparmio.

ANESTESIA

6. Che tipo di Anestesia usano i Migliori Dentisti in Croazia?

I Dentisti in Croazia usano l’anestesia locale – non si usa l’anestesia generale.

LINGUA

7. Parlano i Migliori Dentisti in Croazia Italiano?

Per uno straniero e molto importante avere la possibilita di comunicare nella propria lingua. Per tale motivo tutti i dentisti raccomandati in Croazia parlano italiano. Nel caso che un specialista non parla italiano, la clinica scelta assicurera un iterprete.

GARANZIE

8. Come sono le Garanzie per i lavori eseguiti?

Per tutti i lavori eseguiti i dentisti in Croazia lasciano le garanzie fino a 10 anni.

DOCUMENTI DI VIAGGIO

9. Devo prendere il Passaporto oppure basta la Carta d’identita?

Per i cittadini italiani basta la carta d’identità valida o il passaporto. Ricordati di verificare la data di scadenza nel tuo documento di viaggio!

COSTI

10. Perche i Prezzi per le Cure Dentali sono piu bassi in Croazia?

La risposta e semplice: economia. Tutti i costi di lavoro in una clinica e il personale costano tanto meno che in resto d’Europa.
Le cure dentali in Croazia rappresentano un’alternativa economica ai pazienti italiani senza per questo ottenere una qualità inferiore.

DIRITTI DEI PAZIENTI

11. Quali sono i diritti dei pazienti?

I Migliori Dentisti in Croazia determinano la loro offerta di salute in armonia con i fondamenti dei diritti dei pazienti:
• Il diritto all’informazione: semplice e precisa di tutti gli atti clinici e non che vengono eseguiti: ogni Studio ha sviluppato e organizzato una procedura sul Consenso informato. Spiegazioni chiare e comprensibili anche sugli eventuali esami di accertamento diagnostico e sulle eventuali alternative d’intervento. Desideriamo la piena consapevolezza del Paziente per ogni procedura o atto clinico che verrà effettuato.
• Qualità delle cure: già dall’accoglienza e assistenza infermieristica fino agli interventi più complessi, ogni Studio pone la sua attenzione a che il paziente abbia sempre il risultato ottimale in conformità ai più moderni protocolli scientifici. Risultati sempre più ambiti sono il credo dell’intera struttura degli Dentisti raccomandati
• Tutela della privacy: i dati sensibili del paziente vengono gestiti nel pieno rispetto della Legge 675/96, Lo Studio ha predisposto della modulistica precisa alla quale viene richiesta una sottoscrizione da parte del paziente. Il personale tutto è tenuto al segreto professionale. I dati richiesti sono utilizzati solo a scopo terapeutico.
• Soddisfazione del Paziente: il Paziente è parte attiva della filiera delle cure eseguite, i suoi suggerimenti ed eventuali reclami sono monito alla crescita dello Studio Raccomandato. Raggiungere le aspettative dell’individuo sono anche le nostre. Migliorare con il confronto sono fondamento per il nostro lavoro.